Commercializzazione e raccolta funghi. La Provincia nomina la Commissione

15:52:38 1806 stampa questo articolo
FunghiFunghi

Il provvedimento è previsto dalla Legge regionale 8/2007 che disciplina la materia della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei freschi e conservati.

Il presidente della Provincia di Benevento ha nominato la Commissione per i colloqui abilitativi per la ricerca e la raccolta funghi. A presiedere la Commissione sarà il dirigente di settore dell’Ente, Pierina Martinelli. Segretario invece saràil funzionario dell’Ente Giuseppe Porcaro mentre gli esperti saranno il micologo Silvana Malva indicata dalla competente ASL e Rosetta Izzo docente di Scienze Naturali, indicata dal Centro Servizi Amministrativi.

Con un altro provvedimento il presidente Claudio Ricci ha nominato la dirigente di settore Pierina Martinelli vicesegretario Generale dell’Ente. La nomina è una facoltà prevista dal vigente Regolamento degli Uffici all’art. 23 che appunto consente al presidente della Provincia di individuare per questa funzione uno dei responsabili di settore dell’area amministrativa con provata competenza giuridico-amministrativa.

Compito del vicesegretario è quello di coadiuvare il segretario generale svolgendo le funzioni vicarie nei casi di vacanza, assenza o impedimento dello stesso.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti