Completamento Fondo Valle Isclero. La soddisfazione di Valentino

15:3:1 3701 stampa questo articolo
Un tratto della Fondo Valle Isclero Un tratto della Fondo Valle Isclero

Nei giorni scorsi, con una delibera del presidente della Provincia di Benevento ha approvato la variante tecnica al progetto di completamento della Fondovalle Isclero nei tratti di Sant’Agata de’Goti e Moiano.

“Si concretizza, la realizzazione di un’opera che sarà, una volta completata, di vitale importanza per il territorio caudino e per i collegamenti tra Avellino, Benevento e Caserta, passando per Sant’Agata de’Goti”.

Questo il commendo del sindaco Carmine Valentino in merito al alla delibera con cui il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha approvato il progetto di variante tecnica del tratto di Fondo Valle Isclero “Sant’Agata – Moiano” che permetterà il completamento e renderà finalmente funzionale un'arteria i cui lavori di avvio risalgono a circa 30 anni fa.

Valentino, ha inoltre, espresso soddisfazione per l'intervento di miglioramento del livello di infrastrutturazione del territorio. “Battaglia - ha commentato - per la quale si sono spese, da anni, l’Amministrazione comunale santagatese e la Provincia di Benevento in particolare”.

Il primo cittadino del centro caudino ha voluto poi ringraziare tutti gli amministratori del comprensorio e i rappresentanti del Sannio, nei vari livelli istituzionali, per l'attenzione mostrata, l’Amministrazione provinciale di Benevento (della quale lo stesso Valentino, fino al 2013, faceva parte come componente dell’ esecutivo Cimitile), il presidente Claudio Ricci e il consigliere provinciale Renato Lombardi – già presidente della Commissione Infrastrutture.

“Un plauso – ha dichiarato – va anche al Settore Infrastrutture e Viabilità della Provincia, che ha «revisionato» il progetto, contemplando le indicazioni della Soprintendenza Archeologica e consentendo di tutelare i preziosi reperti dell’antica Saticula, rivenuti lungo il tracciato originale”.

“Per quanto di nostra competenza – ha detto infine, il primo cittadino santagatese – opereremo con celerità e continueremo a garantire il nostro supporto istituzionale affiancando l’Amministrazione provinciale di Benevento nelle iniziative da intraprendersi al fine di completare l’arteria viaria nei tempi previsti e fissati dal protocollo sottoscritto con la Regione Campania. Non dimentichiamo, ha concluso, che il completamento della F.V.I. permetterà, inoltre, l’accesso diretto all’ospedale “S. Alfonso” di contrada San Pietro, con effetti certamente positivi per lo sviluppo delle piene funzionalità della struttura e con notevoli benefici per il vastissimo bacino di utenza che direttamente fa capo al presidio, punto d’eccellenza della sanità campana”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti