Comunali Dugenta. Zuzolo e il PD compatti: "Avanti con Ada Renzi"

15:12:45 5007 stampa questo articolo
Emanuele ZuzoloEmanuele Zuzolo

Il coordinatore del Circolo PD di Dugenta Emanuele Zuzolo esprime la sua soddisfazione per il positivo esito del consiglio comunale di lunedì scorso.

“Sono pienamente soddisfatto per l'adesione del Comune di Dugenta all' E.I.C. (Ente Idrico Campano), argomento all'ordine del giorno del recente consiglio comunale. Si tratta di una scelta importante, adottata dopo l'approvazione da parte del Consiglio Regionale della Campania presieduto dal Governatore Vincenzo De Luca, della legge regionale n.15/2015 denominata ‘Riordino del servizio idrico integrato’. Detta legge ha visto protagonista il nostro Consigliere Regionale Mino Mortaruolo, e rappresenta una misura importante per la corretta gestione del servizio idrico, che vede protagonisti i sindaci e dunque i territori”.

Queste le parole di Emanuele Zuzolo, coordinatore del circolo del Partito Democratico di Dugenta, che annuncia anche nuovo appoggio al sindaco uscente Ada Renzi pronta ad un terzo mandato, il centro sannita è inferiore a 3mila abitanti e la legge prevede il terzo mandato.

“Oltre alla positiva approvazione dei punti all'ordine del giorno – continua Zuzolo – vorrei sottolineare il segnale di coesione e responsabilità che la maggioranza ha fatto pervenire al sindaco Ada Renzi e alla popolazione. Al contrario, il gruppo consiliare di opposizione, fugge, disertando la seduta come spesso ha fatto in questi cinque anni, dando un pessimo esempio sul piano politico. Fare opposizione politica, non significa metterla sul piano delle offese personali e delle chiacchiere da marciapiede. Di tutto questo i cittadini devono essere messi al corrente soprattutto perché si sta andando incontro ad una nuova tornata elettorale”.

Poi la precisazione. “Alla vigilia del consiglio comunale si è tanto parlato di una spaccatura all'interno della maggioranza, si auspicava da parte di alcuni il mancato raggiungimento del numero legale, con l'avvio di una campagna populista e denigratoria nei confronti dell'amministrazione. La smentita è stata data dalla squadra stessa, che si è presentata compatta, decisa, in consiglio comunale. Tutto ciò chiarisce la volontà di andare avanti con il sindaco Ada Renzi, per salvaguardare quanto di buono fatto in questi anni e attuare quanto di buono è stato messo in cantiere per i prossimi cinque. In un momento storico come questo, dove il Partito Democratico sannita, sotto la guida coinvolgente del neo segretario Carmine Valentino,conta, sulla presenza al governo del sottosegretario alle infrastrutture On. Umberto Del Basso De Caro, e in Regione Campania dell' On. Mino Mortaruolo, vice presidente della commissione agricoltura, Dugenta non può permettersi di restare alla finestra, col rischio di tornare indietro di vent'anni”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti