Il Veloclub compie 40 anni. Ad aggiudicarsi il Premio Amico del Ciclismo e' Tiralongo

9:26:35 2729 stampa questo articolo
Paolo Tiralongo, Astana, vincitore nona tappa Giro d'ItaliaPaolo Tiralongo, Astana, vincitore nona tappa Giro d'Italia

I festeggiamenti per i 40 anni del Gruppo Sportivo Serino Arredamenti oggi Veloclub Sangiorgese sono fissati per sabato 21 novembre con il Premio Amico del Ciclismo 2015 - Sport, Giornalismo e Lavoro.

Autorità, dirigenti, atleti, tecnici e simpatizzanti si ritroveranno sabato 21 novembre, alle ore 20,00 presso il Park Hotel l’Incanto di Pietradefusi per vivere una serata dove, a tenere banco, sarà certamente il ciclismo. Dalla fondazione del sodalizio sangiorgese sono passati 40 anni ed oggi il Veloclub è la più longeva società ciclistica del Sannio e tra quelle più antiche in Campania.

Sono stati centinaia i ragazzi tesserati, uno di questi ha raggiunto il professionismo, a guidarli tecnici e decine di dirigenti formatisi alla scuola societaria. Innumerevoli le gare, i convegni e le mostre organizzate, lodevoli le iniziative come quella di intitolare una strada a Fausto Coppi e l’allocazione lungo il Viale Principe Spinelli di una scultura a ricordo della prima volta del Giro a San Giorgio del Sannio.

Nel corso della serata, il Premio Amico del Ciclismo per la sezione “Sport” sarà assegnato a Paolo Tiralongo, il corridore dell’Astana che, in quella assolata domenica di maggio, si presentò tutto solo sul Viale Spinelli per tagliare vittoriosamente il traguardo della nona tappa del Giro 2015, la Benevento-San Giorgio del Sannio. Il Premio per la sezione “Giornalismo” sarà consegnato a Pier Augusto Stagi, fondatore e direttore del popolare mensile di ciclismo TuttoBici. Per la sezione “Lavoro” il premio andrà ad un giovane imprenditore locale, Massimo Parziale, impegnato nel settore dell’Agroalimentare.

Nel pomeriggio, alle ore 17,00 presso l’Auditorium “Al Cilindro Nero” di Viale Spinelli a San Giorgio del Sannio, Paolo Tiralongo si sottoporrà alle domande del pubblico con un botta e risposta per soddisfare la curiosità dei presenti. 



Articolo di Sportivi / Commenti