Comune di Benevento, Fausto Pepe si dimette da consigliere comunale

17:16:39 2716 stampa questo articolo
Fausto PepeFausto Pepe

"Ho tentato in ogni modo di evitare alcune decisioni deleterie per la città".

Poche righe quelle di Fausto Pepe destinate al sindaco Clemente Mastella, al presidente del Consiglio Comunale Luigi De Minico, ai consiglieri e al segretario generale dell’Ente.  Al centro della missiva: le dimissioni dalla carica di consigliere comunale.

“Il sottoscritto Ing. Fausto Pepe – si legge – attuale consigliere comunale di questo Ente, con la presente comunica, ai sensi della normativa vigente, le proprie dimissioni dalla carica. Sono stato orgoglioso di aver ricoperto questa carica per molti anni e di essermi impegnato, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva. Certo che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo, vi porgo un caloroso saluto e auguro un fruttuoso lavoro”.

“Lascio il Consiglio – spiegato Pepe – ma non la politica. I motivi delle dimissioni sono legati a questioni personali ed amministrative. Non ha più senso infatti che io rimanga ancora in Consiglio Comunale. Ho tentato in ogni modo di evitare alcune decisioni deleterie per la città, tipo il dissesto e non solo, ma non c’è stato verso”.

L’ex sindaco poi aggiunge: “Chiarisco, a scanso di equivoci, che attualmente non c’è una questione di ‘incompatibilità’ con il lavoro che svolgo presso un Ente Locale, seppure la norma vigente in materia non mi ha consentito di avere incarichi di lavoro ‘migliori’ per il semplice fatto di essere un consigliere comunale. Questo gesto mi consentirà di far politica ancora più liberamente di prima. Ringrazio tutte le donne e gli uomini, i militanti del Partito Democratico, che in questi lunghi anni mi hanno sempre sostenuto. Ringrazio i tanti candidati che ho avuto l’onore di portare per ben 2 volte alla vittoria al primo turno nella città di Benevento, oltre che i ‘miei’ compagni di giunta. Ringrazio tutti i consiglieri comunali che ho frequentato e conosciuto in questo lungo periodo amministrativo sino a quelli odierni. Ringrazio in ultimo i candidati delle liste dei ‘Leali’ che più degli altri mi hanno ‘sopportato’ e che si sono spesi per una visione politica e amministrativa non sempre valutata positivamente dal mio stesso partito. Resto un iscritto del PD ed a servizio dello stesso”. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti