Comune di Cautano: nel 2010 previste nuove assunzioni. Firmato l’accordo con i sindacati

9:32:42 2745 stampa questo articolo

La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che nei giorni scorsi presso il Comune di Cautano si è tenuto l’incontro tra Amministrazione e Sindacati per l’approvazione di alcuni provvedimenti. Presenti per la parte pubblica il sindaco Antonio Orlacchio e l’assessore al Personale Giovanni Procaccini; per la parte sindacale Antonio Pagliuca e Fioravante Bosco della UIL FPL, Giovannantonio Vetrone della RSU, oltre ai rappresentanti della altre sigle sindacali.

Questi i provvedimenti licenziati: passaggio all’organo esecutivo (Giunta comunale) della responsabilità degli uffici e dei servizi e del potere di adottare atti anche di natura gestionale; l’orario di lavoro è ripartito su cinque giorni settimanali; il personale in servizio è stato ripartito su otto uffici. Nella programmazione triennale del fabbisogno del personale sarà prevista l’assunzione nell’anno 2010 di quattro unità lavorative di categoria C part time da utilizzare nello staff del sindaco, della giunta e degli assessori, quattro unità lavorative di categoria C part time a tempo determinato per due anni per l’Ufficio della polizia locale, due dipendenti part time di categoria C di cui uno a tempo determinato per due anni e l’altro a tempo indeterminato per l’Ufficio di ragioneria (totale 10 dipendenti part time).

E’ stato stabilito, infine, che la riunione della delegazione trattante per la ripartizione delle risorse decentrate per l’anno 2009 si terrà mercoledì 18 novembre alle 15,30. Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, a margine della riunione, ha dichiarato che “col prossimo esercizio finanziario dovranno essere previste maggiori risorse per valorizzare i dipendenti in servizio, anche ai fini dell’acquisizione della progressione economica orizzontale”.




Articolo di / Commenti