Comuni Ricicloni. Nel Sannio premiati i Comuni gestiti dalla Lavorgna srl

9:52:11 4013 stampa questo articolo
Cassonetti per la raccolta differenziataCassonetti per la raccolta differenziata

I comuni sanniti gestiti dalla Lavorgna srl anche quest’anno sono stati tra i protagonisti di “Comuni Ricicloni 2014”, la manifestazione promossa da Legambiente Campania e dedicata ai comuni virtuosi che si sono distinti per le ottime performance nella raccolta differenziata.
A Salerno, sono stati premiati tutti e nove i comuni della Provincia di Benevento dove la Lavorgna srl gestisce il servizio di raccolta e differenziazione dei rifiuti, che hanno superato la soglia del 65% di raccolta differenziata nell’anno 2013: Amorosi, Castelvenere, Foglianise, Puglianello, San Lorenzello, San Salvatore Telesino, Sant’Agata de’ Goti, Telese Terme e Vitulano. Menzione speciale per Sant’Agata: il comune caudino è infatti entrato nella “top ten” dei Comuni con una popolazione tra i 10 ed i 20 mila abitanti.
“Non sorprendono i risultati raggiunti dai Comuni Sanniti e dalla ditta Lavorgna srl perché – ha spiegato il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo – conosciamo il lavoro che l’azienda sta svolgendo. Riteniamo d’altra parte straordinario il fatto che anche in Provincia di Benevento si siano raggiunti questi risultati. Questo aiuta il nostro lavoro e il nostro impegno contro politiche che puntano invece all’apertura di impianti quali gli inceneritori. Questi risultati rappresentano sicuramente – ha concluso Buonomo - un ottimo biglietto da visita per Provincia e Regione perché premiano gli sforzi di Comuni e di società come Lavorgna srl che lavorano con passione ed abnegazione. Parliamo di imprenditori privati che hanno dimostrato che una buona gestione dei rifiuti è vantaggiosa, anche in termini economici, e rappresenta un valore aggiunto per i territori”.



Articolo di Ambiente / Commenti