Comunita' Montana del Fortore, a breve il pagamento degli stipendi 2014

13:12:18 3165 stampa questo articolo
Zacaria Spina, presidente Comunità Montana del FortoreZacaria Spina, presidente Comunità Montana del Fortore

Liquidato il piano forestale 2012/2013 la Comunità Montana del Fortore ha ottenuto un acconto aggiuntivo rispetto al piano 2014. La somma ammonta a 750mila euro, circa il 50%. Agli operai dunque sarà possibile pagare gli stipendi a partire da maggio 2014. 

Dopo la liquidazione del saldo relativo al piano forestale 2012 ed a quello del 2013 è stato trasmesso alla Comunità Montana del Fortore il decreto di liquidazione di un ulteriore acconto sul Piano 2014.

Ad annunciarlo i vertici dell’Ente che hanno dato disposizione agli Uffici competenti di procedere ai conteggi necessari per pagare le mensilità agli operai non appena si riscontrerà l’accredito materiale dei fondi.

“Con tale erogazione di un ulteriore acconto di circa 750.000,00 Euro, afferma il Presidente dell’Ente Zaccaria Spina, arriveremo ad incassare circa il 50% del Piano di Forestazione del 2014. Dopo i mandati di pagamento delle mensilità residue del 2012 agli operai forestali così come annunciato dal vicepresidente Salvatore Brancaccio, si procederà a pagare le ulteriori spettanze a partire da maggio 2014, in quanto quelle del 2013 sono state interamente liquidate”.

“Attendiamo con ansia adesso - continua Spina - che si procederà a liquidare il saldo finale per chiudere il 2014 e di mettere mano finalmente alla definizione del Piano relativo al 2015. Proprio per il piano dell’anno in corso questa Comunità Montana attende un aumento dell’assegnazione rispetto a quello dell’anno scorso in seguito ad una serie di considerazioni tra cui l’adeguamento contrattuale degli operai e per una idonea ed efficacia attuazione del Piano A.I.B. messa in campo”.

“Ci incontreremo in questi giorni – ha concluso Spina - con il Presidente del Consiglio Generale dell’Ente Pierfranco Borrillo, per programmare una riunione del Consiglio stesso nonostante le ferie estive”. 



Articolo di Lavoro / Commenti