Con Acli Terra&Radici escursione autunnale nella Foresta del Taburno

12:0:54 2769 stampa questo articolo

Si svolgerà domenica 23 novembre “Dal Pizzillo al Trullo”, escursione nella Foresta del Taburno. La giornata è promossa e organizzata dall'Associazione Acli Terra&Radici in collaborazione con le Pro Loco di Castelpoto, “Cepino – Prata” di Cautano, “Camposauro” di Vitulano e “Ugo Pedicini” di Foglianise. Il percorso, di tipo turistico, è di circa 6 chilometri. Durante la passeggiata sarà possibile vedere le neviere, grosse buche nel terreno utilizzate per conservare la neve e i ruderi della Casina reale, utilizzata dai Borbone per le battute di caccia sul Taburno. Non mancherà di fornire spiegazioni e curiosità sui luoghi attraversati il geologo Modestino Boscaino.
“La passeggiata – ha sottolineato Genoveffa Molinaro, presidente di Terra&Radici - sarà il modo per godere dei profumi, dei rumori e dei meravigliosi colori autunnali che il Taburno ci regala in questo periodo”.
Il ritrovo per gli escursionisti è fissato per le 9:30 a Friuni di Tocco Caudio in piazza Municipio. Con le auto si arriverà fino alla fontana del Pizzillo da cui si procederà a piedi fino a raggiungere il “Trullo” di Campo Melaino. Il rientro è previsto intorno alle 16. La partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita. Il pranzo è a sacco. Per info: 320 64 38 135 (Associazione Acli Terra&Radici).



Articolo di Associazionismo / Commenti