Concerti. A Benevento ritorna il festival rock 'Zona Franca'. Attesi i Massimo Volume, Sinigallia, Ghemon e Nathalie

10:13:37 2160 stampa questo articolo

A Benevento è l'estate dei ritorni. Dopo 'Riverberi', un altro festival trova nuovamente luce: si tratta di 'Percorsi Sanniti-Zona Franca' che, torna per la sua seconda edizione. Il festival dedicato agli amanti della musica rock indipendente italiana, si terrà a Benevento dal 25 al 31 luglio e vedrà salire sul palco sannita artisti del calibro di Riccardo Sinigallia, Massimio Volume, Nathalie e Ghemon.
Mercoledì 23 luglio alle 11 a Palazzo Paolo V, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell'evento dove saranno presenti il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l'assessore alla cultura Raffaele Del Vecchio ed il direttore artistico del festival, Ernesto Razzano.

L'apertura della seconda edizione di 'Zona Franca' sarà affidata a Riccardo Sinigallia, fresco di partecipazione all'ultimo Sanremo. L'artista romano si esibirà all'Arco del Sacramento, venerdì 25 luglio alle 21.30, con la band al gran completo. Raffinato compositore, Sinigallia ha firmato grandi successi dei suoi colleghi Niccolò Fabi e Max Gazzè, ed è salito alla ribalta della musica nazionale con il brano 'La descrizione di un attimo' e per il suo passato nei Tiromancino.
Sempre all'Arco del Sacramento è previsto il secondo live, sabato 26 luglio alle 21.30 dove sarà la volta di Nathalie: vincitrice nel 2010 di 'X Factor', l'artista vive il suo momento magico grazie al successo del suo ultimo lavoro, "Anima di Vento", impreziosito dai duetti con Battiato, Raf e Tony Childs.
Lunedì 28 luglio alle 21.30 è la volta della rivelazione Ghemon che presenterà al pubblico beneventano “ORCHIdee”, un album interamente suonato con strumenti veri, prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi.
Gran chiusura per gli amanti del rock di casa nostra, martedì 29 luglio con il concerto dei Massimo Volume, gruppo di riferimento dell'indie rock. La band capitanata da Emidio Clementi, nata a Bologna nel 1991, arriva a Benevento dove presenterà le canzoni dell'ultimo album, "Barbari" oltre ai grandi successi di sempre. Un evento da non perdere assolutamente.



Articolo di Musica / Commenti