Concerto del Conservatorio Nicola Sala per il saluto alla citta' del prefetto Paola Galeone FOTO

21:11:4 5892 stampa questo articolo
Il prefetto di Benevento, Paola Galeone, durante il concerto di saluto alla citta'Il prefetto di Benevento, Paola Galeone, durante il concerto di saluto alla citta'

Il Prefetto Paola Galeone ha salutato la città di Benevento. In tanti, in questi giorni, le hanno manifestato pubblicamente parole di elogio nel salutarla e lei, che dal 23 Luglio sarà alla guida della Prefettura di Cosenza, ha voluto ricambiare con un concerto del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento nell’Auditorium del Complesso San Vittorino.

Paola Galeone lascia il Sannio dopo aver guidato per quattro anni la prefettura di Benevento. Per salutare i cittadini ed i vertici delle altre istituzioni ha voluto un concerto concerto del Conservatorio “Nicola Sala” nell’auditorium San Vittorino. Nel discorso di commiato il prefetto ha dichiarato di lasciare un pezzo del proprio cuore a Benevento, ricordando come il suo incarico sia coinciso con diversi momenti straordinari che hanno richiesto molto impegno.

Gli eventi alluvionali, la gestione dell'emergenza, la questione migranti, sono tra le problematiche che il prefetto ha dovuto affrontare, ma non solo. Varie le vertenze a cui ha offerto un tavolo di confronto per trovare soluzioni. Non si nasconde dietro un dito, però, con la nota dolente conosciuta dal suo incarico per l'infedeltà di un funzionario nella gestione dei migranti. “La mela marcia - ha commentato - può esserci, ma questo non deve infangare il lavoro delle tante persone che si impegnano concretamente”.

A salutarla tutte le maggiori cariche civili e religiose della città. Dal primo cittadino Clemente Mastella, accompagnato dalla consorte - la senatrice Sandra Lonardo - all'arcivescovo Felice Accrocca; dal Procuratore della Repubblica Aldo Policastro, al Colonnello Alessandro Puel, comandante provinciale dei Carabinieri, al comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Mario Intelisano. Non sono mancati ovviamente rappresentanti della Questura di Benevento e di altre istituzioni.



Articolo di Attualità / Commenti