Concluso il V congresso Uil Federazione Poteri Locali Napoli e Campania. Pagliuca entra nell'Esecutivo regionale

15:25:54 4672 stampa questo articolo
Fioravante BoscoFioravante Bosco

"I nostri consensi al servizio dei cittadini e dei lavoratori" è stato il tema 5° congresso regionale della Uil Federazione Poteri Locali Napoli e Campania tenuto nei giorni scorsi. 

Il congresso ha visto la conferma di Vincenzo Martone quale segretario generale. Folta è stata la partecipazione della struttura sannita della Uil Fpl, presente a Pozzuoli (Na) con Antonio Pagliuca, Giovanni De Luca, Giampiero Catillo, Paolo Eritreo, Giorgio Bosco, Antonio Ciero, Nicola Iannelli, Vincenzo Musto e Fioravante Bosco.

Nella sua relazione Fioravante Bosco ha sottolineato: “l’importanza di aver rinnovato i contratti nazionali di lavoro dopo nove anni di buio assoluto, durante i quali l’impoverimento dei lavoratori è stato molto forte. Ottimo il risultato riportato nelle recenti elezioni Rsu, in quanto nei comparti scuola, pubblica amministrazione ed enti locali la Uil sannita si è classificata al primo posto, a differenza del comparto sanità ove bisogna crescere, e in fretta. Per quanto riguarda il nuovo Ospedale “San Pio”, che accorperà il Rummo di Benevento e il “Sant’Alfonso” di Sant’Agata de’ Goti, bisogna difendere il Dea di II livello per dare la certezza ai cittadini sanniti di non dover ricorrere, tra qualche anno, alle cure in altri nosocomi!”.

antonio pagliuca - uil fplAlla fine dei lavori Antonio Pagliuca è stato eletto componente dell’Esecutivo regionale della Uil Fpl Napoli e Campania, Sonia Moffa nel Collegio dei probiviri regionale, mentre Fioravante Bosco, Giovanni De Luca e lo stesso Antonio Pagliuca sono i delegati al 5° congresso nazionale della Uil Fpl, che si terrà in Silvi Marina (Te) dal 3 al 5 giugno 2018.



Articolo di Sindacati / Commenti