Concluso il progetto di Fotografia per disabili "Ibidem Project"

9:10:54 4733 stampa questo articolo
I partecipanti del Progetto Ibidem, corso di fotografia per disabili, mostrano orgogliosi i loro attestati di partecipazioneI partecipanti del Progetto Ibidem, corso di fotografia per disabili, mostrano orgogliosi i loro attestati di partecipazione

Si è concluso ieri pomeriggio, con la consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi partecipanti, il primo corso di fotografia IBIDEM Project.

Si è concluso il progetto Ibidem, organizzato da Antonio Volpone, farmacista di professione ma con un grande amore per la fotografia che ha voluto trasmettere ai partecipanti. Iniziativa originale perché destinata a ragazzi portatori di qualche inabilità.

"Per alcuni di loro" - ha spiegato Volpone al Quaderno - "è difficoltosa la semplice impugnatura della reflex, per cui abbiamo dovuto trovare soluzioni personalizzate, piccoli ausili che hanno consentito di superare questi limiti".

La fotografia, in questo caso, è stata anche occasione di socialità, I ragazzi hanno fatto gruppo, anche con le numerose uscite di esercitazione  per la città. 

Avevano promesso la loro presenza I calciatori Lopez e Lucioni per la consegna degli gli attestati di partecipazione al corso, un po ' delusi I ragazzi hanno comunque apprezzato il regalo del poater della squadra neo promossa in serie A, dalle mani del fotografo ufficiale del Benevento Calcio.

L'attestato di Partecipazione del Corso Di Fotografia Ibidem Project è stato consegnato dai tutor ai ragazzi partecipanti: Sabino Salomone, Antonio Salomone, Claudia Mascolo, Liana Mignone, Giulia Salerno, Carmine Tranfa, Mariaconcetta Rubbo, Francesco Pio De Rosa, Marilena Clemente, Luigi Licciardi, Fabio Botticella, Tanya Capobianco, Maria Cristina Di Rubbo, Donatella Intorcia, Vincenzo Sorice, Antonio Tozzi, Fabrizio Peccerillo, Luigi Dello Iacovo, Vincenzo Ciero, Sergio Pomponio, Annarita D'amato, Saverio Formichella.



Articolo di Associazionismo / Commenti