Concorso per le scuole 'Festival Internazionale del documentario di viaggio e del cammino'

11:16:24 4132 stampa questo articolo
StudentiStudenti

La Provincia di Benevento invita le Istituzioni scolastiche a partecipare al Bando di concorso "VERSUS. Festival Internazionale del documentario di viaggio e del cammino", promosso dal il Comune di San Salvatore Telesino e Tabula Rasa Eventi, con la direzione artistica di Armin Viglione. L'evento è in programma nella stessa San Salvatore dal 26 al 31 maggio 2015 presso la Abbazia del Santo Salvatore.

Lo comunica il Presidente della Provincia Claudio Ricci che sottolinea la validità culturale e valoriale e l’importanza più generale dell’iniziativa anche al fine di meglio far conoscere le aree interne sannite. Il Festival gode del patrocinio della Regione Campania, su progetto europeo, e con la collaborazione del Gal Titerno.

Il Concorso, che rievoca il cammino di Sant'Anselmo d'Aosta del 1097 da Canterbury a Roma, per raggiungere poi il Sud Italia, facendo tappa proprio a San Salvatore Telesino, si articola sulla presentazione di documentari di viaggio e su tre categorie specifiche: Viaggio Doc (Documentario di viaggio), Corto in classe (riservato alle scuole), Routes (Corto rurale).

Le Scuole concorrenti debbono presentare cortometraggi innovativi nella forma e nel contenuto sul tema del viaggio, inteso come metafora spirituale e percorso fisico.

La data di scadenza di presentazione delle opere è il 28 aprile presso “Tabula Rasa” c/o Guido Lavorgna, via Sant'Andrea 40/B3, 82030 San Salvatore Telesino (BN).

Per maggiori notizie: info@tabularasaeventi.net; info@versusfestival.it; www.versusfestival.it



Articolo di Scuola / Commenti