Condotta idrica danneggiata dall'alluvione. Per ripristinarla intervengono i Vigili del Fuoco

10:12:3 3275 stampa questo articolo
Ripristino condotta idrica Pesco SannitaRipristino condotta idrica Pesco Sannita

Intervendo dei caschi rossi questa mattina nel Comune di Pesco Sannita per ripristinare una condotta idrica dell'Alto Calore gravemente danneggiata dai recenti eventi alluvionali.

Si è reso necessario l'ausilio del Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Benevento che con uomini e mezzi ed il supporto del settore G.O.S. - Gruppo operativo speciale - cosi come concordato in sede di CCS - centro coordinamento soccorsi - sono intervenuti nel comune di Pesco Sannita per ripristinare una condotta idrica dell'Alto Calore danneggiata dall'alluvione, che aveva causato l'interruzione del servizio idrico a numerosi nuclei familiari anche dei comuni limitrofi.

In particolare, i Vigili del Fuoco, con l'ausilio di due autogru e di un escavatore, sono riusciti a posizionare una condotta lunga 130 mt con diametro di 200 mm al lato del ponte su apposite staffe e ricongiunta in asse ai due tratti verticali posti ai margini del ponte stesso.

L'operazione, che è durata complessivamente 4 ore, ha consentito il ripristino del servizio idrico nelle zone interessare dall'emergenza.



Articolo di Cronaca / Commenti