Confcommercio, aperto sportello per investimenti nel settore energetico

15:39:5 3257 stampa questo articolo

E’ stato firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico in data 24 aprile un decreto che mette a disposizione 120 milioni di euro a valere sul POI “Energie rinnovabili ed efficienza energetica” FESR 2007/2013, destinati alle imprese di qualsiasi dimensione con unità produttive localizzate nei territori delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che vogliono realizzare investimenti nel settore dell’efficienza energetica.

Per questo la Confcommercio di Benevento ha creato uno sportello di supporto alle imprese che volessero conoscere in maniera dettagliata l’iniziativa.

I progetti finanziabili consistono in programmi integrati d’investimento finalizzati alla riduzione e alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria all’interno di unità produttive esistenti.

Le agevolazioni sono concesse, attraverso una procedura valutativa a sportello e nel rispetto del Regolamento de-minimis, nelle forme alternative di:

  • contributo in conto impianti per una percentuale nominale massima delle spese ammissibili pari al 50%, per i programmi che si concludano entro il 31 dicembre 2015;
  • finanziamento agevolato per una percentuale nominale delle spese ammissibili complessive pari al 75%, per i programmi che si concludano entro il 31 dicembre 2016.

Oltre allo sportello di Confcommercio gli interessati possono avere notizie visitando il sito www.confcommerciobn.it oppure chiedendo informazioni via mail all’indirizzo segreteria@confcommerciobn.it o contattando il numero 0824.312396.



Articolo di Istituzioni / Commenti