Confcooperative, al via il riordino territoriale

19:42:32 3786 stampa questo articolo
Immagine incontro Immagine incontro

Si è tenuto questo pomeriggio, presso la sede della Confcooperative Benevento in via Mario Vetrone, il Consiglio Provinciale dell’Unione, alla presenza del delegato alla Presidenza nazionale e Presidente di Confcooperative Umbria, Andrea Fora e della Presidente di Confcooperative Campania, Patrizia Stasi.

Tra i punti all’ordine del giorno – si legge nella nota diramata - il riordino territoriale di Confcooperative Campania, anche grazie al lavoro avviato nei numerosi Consigli regionali dai presidenti delle Unioni provinciali, in un’azione di riorganizzazione che ha trovato nella seduta odierna il suo primo step.

“L’idea del Consiglio provinciale esteso anche ai dirigenti delle cooperative a noi più vicine – ha affermato il presidente di Confcooperative Benevento, Rino Di Domenico – rappresenta un ennesimo passo verso la condivisione ed il coinvolgimento della nostra Unione e dei suoi soci, rafforzata dalla presenza straordinaria della Presidente regionale Patrizia Stasi e del Presidente Andrea Fora. L’obiettivo di quest’oggi infatti, è sia quello di avviare un cammino condiviso e partecipato, in linea con le caratteristiche dei territori, sia di incrementare le funzionalità della Confcooperative Benevento, al fine di offrire servizi qualitativamente migliori a tutto il mondo della cooperazione”.

“La dinamicità di questo territorio – ha dichiarato la presidente regionale Stasi – è sempre un grosso stimolo per l’intera organizzazione regionale. I percorsi di sviluppo nei settori dell’agricoltura e del sociale, la capacità di incidere sulle comunità, sono sicuramente punti di forza preziosi dell’Unione provinciale di Benevento”. Dello stesso parere anche il delegato nazionale Fora quando afferma che “a Benevento la cooperazione è più viva che mai. Il gruppo dirigente e le cooperative di questo territorio stanno crescendo interpretando i valori e l’impulso innovativo che ci porterà a realizzare un’Associazione sempre più forte e vicina ai bisogni delle nostre associate”.



Articolo di Associazionismo / Commenti