Confedilizia Benevento scende in campo contro i volantini selvaggi dal 10 al 16 novembre

9:40:48 2859 stampa questo articolo

Il decoro urbano ha molteplici nemici, tra cui il volantinaggio selvaggio che affligge sempre più i palazzi. Cassette postali stracolme di volantini, opuscoli, giornalini che illustrano le campagne pubblicitarie di supermercati e ipermercati o le “offertissime”, per esempio, di palestre o parrucchieri, ne sono la cartina di tornasole.
La Confedilizia di Benevento aderisce alla campagna nazionale “Volantino selvaggio? Mai più!”, per far conoscere ai cittadini il diritto a non vedersi invasa la cassetta postale da mille, inutili e fastidiosi fogli pubblicitari che, non solo rischiano anche di far buttare, mischiata l’una con gli altri, corrispondenza personale importante, ma denotano pure l’assenza del proprietario della cassetta, facilitando così l’opera di malintenzionati. Senza considerare, poi, che le cassette postali sono destinate (ai sensi dell’art. 45 del d.m. 9.4.2001, recante le norme sulle condizioni generali del servizio postale) alla ricezione di “invii postali”.
Per una settimana, da lunedì 10 a domenica 16 novembre, gli esperti della sede locale, (viale Atlantici, 45 tel. 0824317426), saranno disponibili per fornire consulenze in materia condominiale per conoscere le regole e le maggioranze necessarie per vietare il volanti-naggio nelle cassette del proprio condominio; consulenze su come impedire il volantinaggio nelle cassette postali; consulenze in materia civile e penale, con studio di possibili azioni legali contro gli autori degli stessi.



Articolo di Istituzioni / Commenti