Confindustria, "Turismo: incoming potenziato puntando anche sulla musica"

18:34:34 2969 stampa questo articolo

Benevento città di antica tradizione musicale, sarà cornice, in questi giorni, di due importanti iniziative musicali.

Due importanti iniziative culturali. La prima è un concorso internazionale di canto lirico “Pasquale Pappano”, iniziato oggi e che si svolgerà fino al 5 maggio, rivolto a chiunque voglia far brillare il proprio talento conquistando una commissione di alto profilo. Il secondo appuntamento è il concorso che si terrà dal 6 al 7 maggio in occasione della 29° edizione del “Concorso Emanuele Krakamp”.

“Le iniziative capaci di richiamare turisti, che vedono protagonista l'intera provincia, sono sempre più numerose" - dichiara Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento - "Grazie all'importante attività messa in campo dalla Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria, stiamo rispondendo sempre in maniera più qualificata all'incoming turistico che vede il nostro territorio protagonista e che presenta un potenziale di sviluppo notevole.
Le molteplici iniziative realizzate hanno già portato i primi risultati facendo registrare un trend in crescita, ma la vera opportunità è data dal fatto che il turismo è trasversale a molte altre attività ed è linfa economica per l’intero indotto ad esso collegato.  Musica, arte e cultura sono preziosi ‘prodotti’ che la storia e la tradizione ci hanno consegnato e che noi cercheremo di valorizzare nel migliore dei modi".

“Sono molto soddisfatto che la Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento sia stata coinvolta in queste due importanti iniziative musicali che si terranno nella nostra città nei prossimi giorni" - sottolinea il presidente della Sezione Turismo e tempo Libero Luca Mazzone - "I due eventi garantiranno la presenza in città di numerosi artisti ed estimatori che saremo in grado di accogliere in maniera organizzata e qualificata. Si tratta di due manifestazioni di spessore internazionale che daranno ulteriore lustro alla nostra città ricca di bellezze storiche e culturali uniche e conosciuta e rinomata per l’antica tradizione musicale . Vorrei tra l’altro sottolineare l’importante risultato raggiunto grazie alla collaborazione con il comitato del centro città, che fa parte di confcommercio, con il quale abbiamo raggiunto un importante risultato che ci ha consentito di fare rete con le attività commerciali. Grazie ad un’azione sinergica tutti gli esercizi commerciali che esporranno la locandina degli eventi sulla propria vetrina, proporranno degli sconti ai possessori dei voucher. Si tratta di una opportunità unica per l’intero indotto economico che mette a fattor comune la sempre più copiosa presenza di visitatori che intendono partecipare a eventi elevato profilo artistico e culturale”.



Articolo di Turismo / Commenti