Confindustria Benevento. Al via i consigli direttivi itineranti

17:47:37 5082 stampa questo articolo

Consigli direttivi nelle aziende della provincia: ha preso il via oggi l’iniziativa di Confindustria Benevento, intitolata “Consigli Direttivi Itineranti” che rende protagoniste le realtà produttive del Sannio, ospitando a turno i vertici confindustriali. La prima impresa coinvolta è stata la IDAL SRL, società di Benevento, attiva nel settore della distribuzione alimentare. “Con la presenza fisica nei luoghi della produzione – ha dichiarato Biagio Mataluni, presidente di Confindustria Benevento - vogliamo testimoniare lo spirito che anima questa Confindustria. Una Confindustria che scende in campo al fianco delle imprese. Si tratta di un vero e proprio viaggio che avrà come sue tappe le aziende associate, teatro dunque di momenti di dibattito e decisionali”.
Oltre alle varie azioni varate dal Consiglio Direttivo a sostegno delle imprese - attivazione dello sportello “disbrigo pratiche”, apertura del punto di ascolto in Contrada Olivola, ciclo di seminari sull’internazionalizzazione, Gruppo di Acquisto sull’energia elettrica - al centro della discussione anche lo stato di avanzamento dei lavori sui tre temi “burocrazia, infrastrutture e credito”, pilastri del secondo mandato della presidenza Mataluni e annunciati durante l’Assemblea Pubblica di luglio, alla presenza di Giorgio Squinzi.
“Sul fronte della burocrazia – ha spiegato il presidente Mataluni - stiamo lavorando da alcuni mesi in stretta sinergia con la Prefettura di Benevento, per avviare un iter sperimentale volto ad accelerare i tempi di rilascio delle autorizzazioni. Inoltre il direttivo ha varato un impegno di spesa per garantire alle imprese un servizio di preistruttoria sulle pratiche, curato da professionisti esperti. Per quanto riguarda le infrastrutture, abbiamo intenzione di seguire in maniera adeguata gli interventi già varati dal Governo per il nostro territorio. Infine, abbiamo avviato un ciclo di incontri sul credito con i principali istituti bancari, per chiedere attenzione e collaborazione sui progetti di investimento delle nostre imprese”.
Confindustria, nel corso del direttivo, ha annunciato anche l’apertura di un profilo Twitter, con il quale migliorare l’informazione e l’interazione con gli associati.



Articolo di Industria / Commenti