Confindustria Benevento. Gerardo Casucci eletto nuovo presidente della Sezione Sanita' Privata

17:28:56 5357 stampa questo articolo
Gerardo Casucci eletto nuovo presidente della Sezione Sanita' Privata Gerardo Casucci eletto nuovo presidente della Sezione Sanita' Privata

E' Gerardo Casucci il neo presidente della Sezione Sanità Privata di Confindustria.

E' ststo eletto nella giornata di oggi il nuovo presidente della Sezione Sanita' Privata di Confindustria Benevento. Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neurologia, Gerardo Casucci è dal 1997 Responsabile dell’U.O. di Medicina Generale e del Servizio di Neurologia e Neurofisiopatologia Clinica della Casa di Cura S. Francesco, realtà sanitaria storica del Sannio, di cui dal 2002 è anche Amministratore Delegato.

E’ inoltre componente del Consiglio Direttivo, responsabile scientifico e docente ASC (Associazione per una Scuola sulle Cefalee); membro del Consiglio Direttivo ANIRCEF (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee); socio fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione F.I.CEF. (Fondazione Italiana Cefalee). Nell’ambito del Sistema Confindustriale, è stato presidente della Sezione Sanità Privata di Confindustria Benevento nel quadriennio 2010/2014 e Vice Presidente nel biennio 2014/2016. 

“Ringraziando il presidente uscente Sandro Tarantino, per il prezioso lavoro svolto - ha dichiarato Gerardo Casucci-  è mia ferma intenzione dedicare il tempo del mio mandato al pluralismo delle competenze e alla sinergia con le forze produttive locali, sanitarie e non. Ne è testimonianza la squadra da me proposta e approvata all’unanimità del nuovo Direttivo, composto da figure professionali specializzate nei settori provinciali sanitari più attivi e propositivi. In particolare Stefano Parziale, vice presidente, con delega alla branca di Laboratorio Analisi, figura storica della sanità beneventana e da oltre un decennio persona di mia totale fiducia; Alfredo Minieri di Telese Terme, nome di eccellenza del termalismo italiano, con delega alla branca di sua pertinenza; Stefano Nordera, amministratore della Clinica Villa Margherita di Benevento, con delega alla branca di Riabilitazione; Sandro Tarantino, del centro DITAR srl di Benevento, con delega alla branca di Radiologia.

Ho chiesto a tutti i miei nuovi compagni di viaggio di avanzare proposte, idee e suggerimenti che ci spingano verso il futuro, adeguando i bisogni dell’utenza alle nuove strategie gestionali e alle crescenti innovazioni tecnologiche. Solo così la Sanità beneventana diventerà volano di economia e crescita sociale”.



Articolo di Industria / Commenti