Confindustria, e' Filippo Liverini il nuovo presidente. Gli auguri di De Caro e Mortaruolo

14:48:23 26009 stampa questo articolo
Filippo LiveriniFilippo Liverini

Il prossimo 5 dicembre toccherà a Filippo Liverini assumere la presidenza di Confindustria Benevento. Gli auguri del sottosegretario De Caro e del consigliere Mortaruolo.

Sarà Filippo Liverini, così come ampiamente previsto, dal prossimo 5 dicembre, ad assumere la guida degli imprenditori sanniti e a sostituire dunque Biagio Mataluni. Il placet sarebbe giunto anche dai “saggi” della Confindustria Benevento. Liverni noto imprenditore dell'area telesina, attivo nel campo dei mangimi, è già oggi alla vicepresidenza degli industriali sanniti.

Commenta positivamente questo incarico di grande prestigio e di altrettanta grande responsabilità, Umberto Del Basso De Caro. “Sono assolutamente certo che la serietà e la solidità di Filippo Liverini – dice il sottosegretario al MIT – sapranno interpretare la nuova stagione che si apre per gli industriali sanniti e raccogliere le sfide che il tempo presente propone. Rinnovamento, innovazione tecnologica, ricerca, competitività sono le parole chiave che consentiranno un salto di qualità alle nostre imprese chiamate ad adoperare sul mercato globale. Alle istituzioni il compito di accompagnare questi processi virtuosi con spirito solidale nei confronti di chi crea occupazione, sviluppo e prospettiva di avvenire per i nostri giovani. Al neopresidente i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.

Due parole De Caro le rivolge anche presidente uscente Biagio Mataluni, “un saluto affettuoso ed un ringraziamento per l’impegno profuso in favore dell’imprenditoria e del territorio nella certezza che continuerà a distinguersi per intelligenza in Italia e nel Mondo così come i successi del suo gruppo largamente testimoniano”.

A fargli eco è Mino Mortaruolo consigliere regionale del Partito Democratico. "Congratulazioni ed auguri di buon lavoro al neo presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, designato successore di Biagio Mataluni.  Sono certo - aggiunge - che Liverini saprà interpretare al meglio il delicato compito affidatogli, anche alla luce di quanto ha saputo realizzare in questi anni come imprenditore. In un momento in cui non è sempre facile e agevole fare impresa, importanti sfide attendono il neopresidente e con lui tutto il mondo economico e produttivo sannita.  Al presidente uscente Biagio Mataluni vanno i più sentiti ringraziamenti per il suo lavoro a capo dell'Unione Industriali di Benevento e per l’impegno profuso a sostegno dell’imprenditoria sannita".



Articolo di Industria / Commenti