Confindustria ed Ance Benevento incontrano il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

17:29:31 2803 stampa questo articolo

Si è appena concluso l’incontro tra una delegazione rappresentativa di imprese di Confindustria ed Ance Benevento ed il nuovo Comandante provinciale dei carabinieri,Colonnello Pasquale Vasaturo.
“Il Sannio – ha dichiarato Biagio Mataluni - è un territorio caratterizzato da un indice di criminalità inferiore rispetto alla media nazionale. Questa è una delle leve strategiche che lo rende attrattivo per gli investitori. Occorre, tuttavia, un’azione che coinvolga le amministrazioni locali, le imprese e le forze dell’ordine per consentirci di garantire e preservare la sicurezza. In questa logica siamo davvero grati ed onorati della visita che il Colonello Vasaturo ci ha riservato”.
Mauro Verdino, Vice presidente vicario di Ance Benevento, ha ricordato l’importante attività di vigilanza sui bandi di gara che la locale Associazione conduce da tempo sul territorio, anche in raccordo con l’autorità di vigilanza sui contratti pubblici. L’Associazione ha altresì offerto piena disponibilità sull’aggiornamento dei dati afferenti al monitoraggio delle gare aggiudicate.
“Il presidio del territorio – ha sottolineato Pasquale Vasaturo - è di primaria importanza. Ritengo fondamentale basare il mio lavoro sulla collaborazione e l’intesa con le realtà produttive presenti e con tutte le istituzioni preposte alla sicurezza del territorio. Ricordo che la provincia di Benevento registra un’ottima posizione a livello nazionale in merito alla sicurezza e all’ordine pubblico. Spero di riuscire a contribuire a mantenere e a migliorare tali livelli, sicuro dell’impegno di quanti operano al servizio del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento”.



Articolo di Industria / Commenti