Confindustria, interviene Viespoli: 'Assemblea di un'associazione fiancheggiatrice del Pd'

18:33:45 1906 stampa questo articolo
Pasquale ViespoliPasquale Viespoli

Sull'assemblea di Confindustria a Benevento interviene con una nota Pasquale Viespoli: "Ho partecipato all’assemblea pubblica di Confindustria, con l’auspicio di assistere a un dibattito e a un confronto alto sulla cultura e sullo sviluppo e sulle scelte strategiche necessarie a rendere competitivo il nostro sistema territoriale.
Sarei ipocrita e intellettualmente disonesto se non dicessi che ho avuto più volte la sensazione di trovarmi all’assemblea di un’associazione fiancheggiatrice del Partito democratico.
Sicché la colpevole assenza della regione Campania - ha riconosciuto l'ex sottosegretario - ha favorito la rappresentazione di una sorta di processo, innanzi tutto nei confronti della stessa Regione, e una polemica intrisa di gallismo politico, con punte di delirio narcisista, nei confronti di parlamentari assenti, con una lettura e un racconto del tutto parziale ed autocelebrativo, in particolare in tema di infrastrutture.
E’ mancata del tutto, infine, una riflessione sul tema del governo del territorio e sulla qualità delle istituzioni e della politica locale, egemonizzati dal Pd".

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Industria / Commenti