Confindustria e sindacati: firmato l'accordo sulla detassazione

13:15:30 2793 stampa questo articolo
Confindustria: 2016 anno degli investimentiConfindustria: 2016 anno degli investimenti

Firmato presso la sede di Confindustria Benevento l'accordo provinciale per l’applicazione del regime di detassazione tra gli industriali e le sigle sindacali.

L’accordo sulla detassazione riguarda l’applicazione dei premi di risultato, previsto dalla legge di stabilità 2016 (Legge n. 208 del 28 dicembre 2015).
A sottoscrivere l'accordo Rosita Galdiero per la CGIL, Mario Melchionna per la CISL, Fioravante Bosco per la UIL, Domenico Penna per l'UGL.

Le Aziende associate a Confindustria potranno dunque usufruire della detassazione del 10% sulla quota di retribuzione corrisposta al raggiungimento degli obiettivi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione, misurabili sulla base degli indicatori previsti dall’ Accordo.

“Si tratta – spiegano da Confindustria - di un’importante opportunità per le imprese aderenti al Sistema di rappresentanza di Confindustria nella provincia o nel territorio di Benevento, che non applicano contratti collettivi aziendali ma che già erogano una retribuzione variabile sotto forma di premi. Si potrà scegliere di trasformare le erogazioni agevolate in servizi di welfare aziendale, totalmente detassati, anche nell’eventualità in cui siano fruiti per scelta del lavoratore in sostituzione, in tutto o in parte, delle somme spettanti a titolo di premio di risultato”.



Articolo di Industria / Commenti