Confindustria e Unisannio presentano "Io merito... un'opportunita'"

16:7:42 2696 stampa questo articolo
Universita'Universita'

I giovani imprenditori di Confindustria Benevento insieme ai dipartimenti Demm e Ding di Unisannio presentano "Io merito… un’opportunità", corso professionalizzante-sostitutivo di tirocinio su “ottimizzazione & qualità dei processi aziendali”.

Lunedì 30 maggio, all’Università del Sannio (ore 9.30 – Sala Rossa Palazzo San Domenico) sarà presentata l’edizione 2016 di “IO MERITO…un’Opportunità”. Si tratta del corso professionalizzante-sostitutivo di tirocinio,  giunto alla terza edizione e organizzato dai Giovani Imprenditori Confindustria Benevento e dai Dipartimenti DEMM e DING di Unisannio. Il tema di quest'anno è  “ottimizzazione & qualità dei processi aziendali”.

Alla presentazione sono previsti i saluti di Filippo de Rossi, rettore dell’Università del Sannio, Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento DEMM; Umberto Villano, direttore del Dipartimento DING; Ioanna Mitracos, vice presidente Giovani Imprenditori Confindustria Benevento. L’introduzione e la presentazione del corso saranno affidati alla prof.ssa Lerina Aversano, referente del corso per il DING e al prof. Guido Migliaccio, referente del corso per il DEMM.

Il corso della durata complessiva di 75 ore (3cfu),  prevede una prima fase di teoria (25 ore), finalizzata ad approfondire le fasi del processo di elaborazione di un business plan, seguita da una seconda fase di project work (50 ore), in cui gli studenti, affiancati dalle aziende partecipanti al progetto formativo, saranno chiamati ad elaborare un piano di sviluppo per l’ottimizzazione dei processi aziendali. Questa seconda fase sarà svolta direttamente in azienda, sotto la guida di Confindustria.

Cinque saranno le aziende partner del percorso che alle testimonianze d’aula affiancheranno gli studenti direttamente sul campo, nello specifico: Geolumen; Olio Dante; Bieffe Packaging srl, Techcon srl; Ficomirrors Italia srl. Al corso potranno partecipare studenti sia delle lauree triennali che magistrali. Entro la prima metà di giugno sarà pubblicato il bando di partecipazione. Lunedì, al termine della presentazione, sono previste brevi testimonianze di studenti che hanno partecipato all’edizione 2015 del Progetto “E-Commerce”.


 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti