Coni. Al via il Corso di Formazione di Tecnico Sportivo per anziani

15:58:23 5520 stampa questo articolo
logo dell'associazione sportivalogo dell'associazione sportiva

Il Coni di Benevento e la Scuola Regionale dello Sport Campania hanno organizzato un corso di formazione di "Tecnico Sportivo per la terza e quarta età". Il corso avrà inizio lunedì 23 febbraio e terminerà martedì 31 marzo ed è costituito da 44 ore di formazione, suddivise in 28 ore teoriche, in 12 ore di pratica e 4 di valutazione finale. La sede di svolgimento del corso è il Coni di Benevento per la parte teorica e, per la parte pratica, la struttura sportiva Fitness 2000 in via San Giuseppe Moscati 51 a Benevento.
Il corso è finalizzato alla formazione di un tecnico sportivo in grado di programmare ed attuare l'attività motoria individuale e di gruppo rivolta alla terza età, dai 60 ai 75 anni, e alla quarta età dai 76 anni in poi. Destinatari del corso sono i laureati in Scienze Motorie, in Fisioterapia, Tecnici Sportivi delle Federazioni Sportive e delle Discipline Sportive Associate, inoltre, è rivolto a quelle figure di tecnici che operano con le persone anziane in strutture sanitarie assistite, servizi assistenziali e case di riposo, che siano in possesso di un diploma di Scuola Media di 2° grado. Il modulo di iscrizione al corso dovrà pervenire al Coni di Benevento via e-mail benevento@coni.it, via fax 0824-361499 o consegnato a mano in sede entro le 13 del 19 febbraio prossimo. Per i tecnici operanti in strutture assistenziali di persone anziane, al modulo d'iscrizione dovranno abbinare una dichiarazione scritta della società, ente, istituzione presso la quale si è condotta attività motoria per la terza e quarta età.
Saranno accettate le prime 50 iscrizioni pervenute in ordine cronologico e l'elenco degli ammessi al corso sarà pubblicato sul sito del CONI Campania www.conicampania.it. Coloro che sono ammessi, prima dell'inizio del corso, dovranno effettuare un bonifico bancario di 50 euro intestato a Comitato Regionale CONI Campania via A. Longo 46/E 80127 Napoli, con la causale Corso di Tecnico Sportivo per 3° e 4° età sede Benevento - IBAN: IT97U0100503408000000013564. Ai corsisti sono consentite solo 4 ore di assenza per la parte teorica e 4 per la parte pratica.
Al termine del Corso a tutti coloro che hanno superato le prove di valutazione, sarà rilasciato un attestato di qualifica da parte della Scuola Regionale dello Sport della Campania. Avvisi e comunicazioni ai partecipanti al corso saranno trasmesse a mezzo di e-mail.



Articolo di Coni / Commenti