Conservatorio N. Sala: Ministero autorizza nuovi corsi di laurea

18:0:56 2815 stampa questo articolo
Benevento - Conservatorio Statale di MusicaBenevento - Conservatorio Statale di Musica

Si tratta di: Direzione di Coro e composizione corale- Indirizzo direttore musicale di palcoscenico, Popular music (tutti gli indirizzi).

Ancora un ulteriore successo premia il percorso d’innovazione che caratterizza ormai da quattro anni il Conservatorio “Nicola Sala”: il MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – ha appena approvato i nuovi percorsi di studi delle seguenti Lauree di Primo livello: Direzione di Coro e composizione corale- Indirizzo direttore musicale di palcoscenico, Popular music (tutti gli indirizzi).

​Si tratta di percorsi formativi innovativi che pongono l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita all’avanguardia nella ricerca di uno sbocco lavorativo per i propri studenti. A breve saranno riaperte le iscrizione per le domande di ammissione ai nuovi percorsi didattici autorizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

​Meritata soddisfazione per il Presidente del Conservatorio, Caterina Meglio, e per il Direttore, Giuseppe Ilario. «Si tratta di un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita. L’approvazione delle Lauree di Primo Livello in Direzione di Coro e composizione corale- Indirizzo direttore musicale di palcoscenico, Popular music (tutti gli indirizzi) costituisce un significativo tassello per la crescita del Conservatorio beneventano, che si qualifica sempre più come Polo formativo didattico-artistico di pregiata eccellenza»



Articolo di Università, Ricerca / Commenti