Conservatorio e Pro Loco Benevento. Il concerto del 5 gennaio dedicato a Pino Daniele

10:49:2 4265 stampa questo articolo
Benevento - Conservatorio Statale di MusicaBenevento - Conservatorio Statale di Musica

Concerto degli allievi delle Classi di Chitarra dei Maestri Ugo Di Giovanni, Mario Fragnito, Paolo Lambiase, Piero Viti, Direttori Paolo Lambiase e Piero Viti, tutti docenti del Conservatorio di Musica di Benevento, questa sera con inizio alle ore 20, nella Chiesa di Sant’Anna, ospiti della Pro Loco Centro Storico Città di Benevento. As esibirsi tre Duo di chitarre, composti da Salvatore Spiezia e Rossella Reale, Carmine Catalano e Anna Lonardo, Rossella De Ioanni e Filomena Formato che proporranno musiche di Paradiso, Scarlatti, Granados e Brouwer. Sarà poi la volta del’Ensamble di Chitarre “N.Sala” composta da ben 15 giovani chitarristi a concledere il concerto con musiche della tradizione europea ed irlandese. Questi i chitarristi in erba: Carmine Catalano, Filippo Civitillo, Giuseppe Copia , Rossella De Ioanni, Francesco Di Iorio, Maria Durante, Filomena Formato, Matteo Impronta, Anna Lonardo, Ermanno Nicoletti, Rossella Reale, Raffaele Russo, Mattia Salierno, Salvatore Spiezia, Carmela Tangredi.
Il concerto di questa sera rientra nel cartellone delle manifestazioni organizzate dalla Pro Loco centro Storico Città di Benevento, che ha sede proprio nella parrocchia di Sant’Anna. L’Ensemble di chitarre darà vita ad un programma particolarmente accattivante.
Sempre questa sera ci sarà l’ultimo appuntamento della mostra di Pittori con “Vico Noce Art” che si concluderà domani, giorno dell’Epifania. Prevista la pertecpiazione per quest’ultimo step d’arte, di numerosi artisti provenienti da tutta la Campania, che esporranno le propri opere lungo la caratteristica arteria di Corso Garibaldi all’altezza di Piazza Santa Sofia, illuminata a festa.
“Il Concerto di questa sera sarà dedicato al grande Pino Daniele – annuncia Antonio Verga presidente della Pro Loco – un omaggio alla scomparsa di un grande della musica e della tradizione culturale napoletana nel mondo.”
“Il Conservatorio con “Note di Natale” ha proposto un cartellone ricco di eventi di grandissimo livello – dichiara il direttore Giuseppe Ilario – particolarmente gradito dal pubblico che ha partecipato numeroso a tutti gli appuntamenti che si sono tenuti in città, in provincia e fuori provincia. Il grande sforzo di partecipazione di docenti allievi ed ex allievi, molti dei quali sono degli affermati concertisti a livello nazionale ed internazionale, certamente non si esaurirà con questo programma, poiché già stiamo lavorando a costruire proposte importanti, per pruomuovere il lavoro serio e rigoroso che si svolge in Conservatorio.”



Articolo di Musica / Commenti