Conservatorio ‘Sala’. Il 3 novembre s’insedia il neo direttore Giuseppe Ilario

14:39:9 4502 stampa questo articolo

Lunedì 3 novembre alle 10, presso la Sala ‘Benedetto Bonazzi’ del Conservatorio, con l’inizio dell’anno accademico, s’insedia il Maestro Giuseppe Ilario, nuovo direttore del Conservatorio statale di Musica ‘Nicola Sala’ di Benevento.
Il Maestro Ilario era stato eletto lo scorso maggio e a conferma e a suggello era, poi, giunto il Decreto Ministeriale di nomina per il triennio 2014/2017.
Giuseppe Ilario, 50 anni appena compiuti, diplomatosi in pianoforte sotto la guida di Rinalda Tassinari Skubikowski, da circa trent’anni è docente di Teoria e Solfeggio nei Conservatori di Matera, Campobasso e Benevento, già componente del CdA del Conservatorio di Benevento ed impegnato come direttore artistico e consulente di Enti ed Istituzioni progettando ed organizzando rassegne ed eventi artistico-culturali. Ilario è il primo caudino ad assumere l’incarico di Direttore di un’Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica.
Il primo atto del Maestro Ilario, nella sua nuova veste di direttore, insieme alla presidente Caterina Meglio, sarà quello di rivolgere un indirizzo di saluto ai giornalisti e agli operatori della comunicazione, agli allievi, ai docenti, a tutto il personale amministrativo, agli organi di governo del Conservatorio e ai rappresentanti delle Istituzioni.



Articolo di Musica / Commenti