Consigliera di parita' supplente, la designata non accetta l'incarico

16:3:13 3857 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

L’avvio della nuova procedura di individuazione della Consigliera di parità supplente sarà tempestivamente comunicata dall’Ente Provincia.

Non ha accettato l’incarico la Consigliera di parità supplente della Provincia di Benevento, nominata il 17 gennaio scorso dal 2017 con decreto del Ministero del lavoro. L’incaricata, infatti, ha presentato in queste ore la relativa comunicazione al Protocollo generale della Provincia. Si riapre dunque la procedura di legge ad evidenza pubblica per la valutazione comparativa dei requisiti necessari a ricoprire il ruolo di Consigliera di parità supplente.

La precedente procedura era stata conclusa con un Decreto del presidente della Provincia di Benevento che prendeva atto del Verbale della Commissione di accertamento del possesso delle capacità adeguate alle funzioni da svolgere a ragione dei titoli culturali e professionali e delle esperienze maturate. 

La Consigliera di parità ha il compito di promuovere, sul territorio ogni utile iniziativa per il rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità tra lavoratori e lavoratrici nel mondo del lavoro e di agire in giudizio per far accertare l’esistenza di atti discriminatori. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti