Consiglio Amts, Palladino: 'Grande senso di responsabilità della maggioranza'

9:18:35 1353 stampa questo articolo
Marcello Palladino (PD), consigliere Comune di BeneventoMarcello Palladino (PD), consigliere Comune di Benevento

“Ancora una volta la maggioranza di centrosinistra con alto senso di responsabilità non ha fatto mancare il proprio voto favorevole per una giusta causa: salvare l’Amts cercando di mettere in sicurezza i conti dell’Azienda di mobilità urbana". Così il segretario cittadino del Partito democratico, Marcello Palladino.
"La maggioranza oggi e non solo oggi, contrariamente a quanto afferma l’opposizione - rivendica Palladino - ha votato in modo compatto.
Le opposizioni hanno tentato sin dall’inizio di far venire meno il numero legale, pur con la consapevolezza di assenze giustificate tra le fila del centrosinistra, ancor di più per la morte del Senatore Tanga, papà del consigliere Sergio che, pur presente in aula ha dovuto poi abbandonare i lavori per la triste notizia.
Stupisce l’atteggiamento dell’opposizione che, da una parte si dichiara responsabile e vicina all’azienda ed ai lavoratori nel mentre dall’altra, al momento del voto, abbandona l’aula.
Tale 'pratica', nel corso della consiliatura, si è ripetuta più volte ed i Consiglieri di minoranza, invece di rimanere in aula e motivare il proprio dissenso rispetto alle scelte politiche della maggioranza, l’abbandonano anzitempo, non votando.
E’ l’atteggiamento di chi non vuole responsabilità o meglio fugge dalle stesse preferendo non partecipare al voto.
Viene da chiedersi: come può, chi fugge dalle votazioni, in particolare quella di oggi che invece doveva essere compatta, candidarsi ad amministrare la città nei prossimi anni?
Si vuole pertanto rassicurare l’opposizione: la maggioranza di centrosinistra - conclude Palladino - non è affatto in frantumi e, pur tra tante difficoltà, è compatta ed unita non facendo mai mancare il proprio utile apporto per il bene della città.
I Consiglieri di maggioranza hanno dimostrato più volte di avere a cuore le sorti della propria città pur amministrando in una condizione difficile ed emergenziale e dove, i vari interventi normativi che si sono susseguiti, sono stati, per gli Enti Locali, molto spesso lacunosi, penalizzanti e contraddittori”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti