Consiglio comunale 'fiume', approvati i debiti fuori bilancio

11:43:47 1843 stampa questo articolo
Benevento - Palazzo MostiBenevento - Palazzo Mosti

Seduta fiume del Consiglio comunale di Benevento, chiamato ieri alle 18.00 ad una lunga e difficile approvazione, quella dei debiti fuori bilancio, votati alle 5.00 stamani, unita ad una mole enorme di punti all’ordine del giorno: Tari, Imu, Tasi.

Tanti i nodi da sciogliere e quindi i punti all’ordine del giornoIl del Consiglio comunale di Benevento che si è riunito nel tardo pomeriggio di ieri. La discussione si è fatti protatta fino alle 5.00 del mattino, momento in cui sono stati votati i debiti fuori bilancio.

Prima si è discusso dell’aumento delle aliquote su Tari, Tasi ed Imu. Assenti alla seduta, i Consiglieri di maggioranza Palmieri, Paglia, Palladino, e Mario Zoino; mentre erano presenti sia Capezzone che Trusio. Assicurato il numero legale – 17, erano presenti in 19 – si sono avviati i lavori.

Tanti gli interventi, tra cui anche quello di Fausto Pepe, che ha ribadito l’importanza dei tagli che pesano sul bilancio dell’Ente, il conseguente aumento delle tasse e chiaramente palesato che “non c’è più nulla da tagliare”.

La discussione si è poi protratta per ore fino a quando sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno, compreso quello dei debiti fuori bilancio. 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti