Consiglio Comunale Benevento. Dopo 11 ore la maggioranza approva regolamento Tasi e debiti fuori bilancio

10:50:12 3836 stampa questo articolo

N.S. - Dopo undici ore di consiglio comunale, la maggioranza, con 17 voti, è riuscita ad approvare il regolamento Tasi e parte dei debiti fuori bilancio.
Una seduta consiliare lunghissima ed articolata dove non sono mancate le vibrate proteste dell'opposizione. Soddisfatto dell'esito il sindaco Fausto Pepe che, al termine della lunga giornata, ha evidenziato come il Comune è al lavoro per uscire dalle sabbie mobili finanziarie, evidenziando inoltre "che la larga fetta dei debiti di Palazzo Mosti, sono frutto delle precedenti amministrazioni di centrodestra".
------



E' cominciato con oltre un'ora di ritardo il consiglio comunale di Benevento. Superato il primo 'scoglio', quello relativo al numero legale, ora bisognerà valutare se andare avanti regolarmente e discutere i tre punti all'ordine del giorno (in discussione il regolamento Tasi e le aliquote) oppure rinviare il tutto visto che c'è da considerare la diffida dei consiglieri comunali di minoranza, sulla regolarità della convocazione. Tensioni in vista tra i due schieramenti che siedono sui banchi di Palazzo Mosti: se non ci saranno nuovi intoppi si preannuncia comunque una seduta fiume.

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Comune di Benevento / Commenti