Consorzi, rifiuti e bonifica. Maglione: "Di Maio portavoce di queste istanze"

12:29:4 3376 stampa questo articolo
Pasquale Maglione, M5SPasquale Maglione, M5S

In un comunicato stampa, il grillino Pasquale Maglione, ha reso noto della presentazione di due interrogazioni parlamentari da parte del Vicepresidente della Camera in merito alla questione dei Consorzi dei Rifiuti di Benevento e di Bonifica della Valle Telesina.

“L'azione politica del Movimento 5 Stelle non si conclude con la campagna elettorale.Ci sono 121 famiglie, quelle dei lavoratori dei Consorzi Rifiuti di Benevento, che da 5 anni non percepiscono lo stipendio nonostante siano state emesse sentenze dai Tribunali ordinari e amministrativi che hanno decretato il reintegro e il pagamento delle somme dovute”.

Così Pasquale Maglione, esponente sannita del Movimento 5 stelle, rende nota l’azione parlamentare messa in piedi da Luigi Di Maio.

“Ci sono 13 famiglie – continua - quelle dei lavoratori del Consorzio di bonifica della Valle Telesina, che da quasi 3 anni non percepiscono retribuzione. Di queste famiglie, il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio si è fatto portavoce all’interno delle Istituzioni rivolgendosi direttamente al Ministro Poletti al quale ha presentato due distinte interrogazioni a cui adesso il reggente del Dicastero del Lavoro e delle Politiche sociali deve dare risposta. Interrogazione, che nel caso dei Consorzi Rifiuti di Benevento, segeue una precedente presentata dallo stesso Di Maio al Parlamento nazionale ed un’altra a quello europeo dall'eurodeputato Piernicola Pedicini”.

“Una situazione incresciosa – precisato l’ex candidato al Consiglio Regionale - che può avere risvolti preoccupanti in termini di sicurezza pubblica, a cui il Governo centrale è chiamato ad intervenire per sopperire all'incapacità o, più verosimilmente, alla mancanza di volontà da parte della politica locale di sanare il dovuto a coloro i quali stanno vivendo una condizione economica e sociale di assoluta gravità”.

“Tutto questo sta a testimoniare quello che noi del Movimento 5 Stelle denunciamo da anni: l'arroganza del potere e la distanza dello stesso da quelle che sono le tragedie che quotidianamente i cittadini vivono. Il M5S Sannita non intende indietreggiare di un solo passo ed è pronto ad investire sulla questione Consiglio Regionale, Magistratura e Prefetto per far in modo che legalità sia”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti