Consorzio Asi, Perifano: "Massima solidarieta' alla protesta di Agrisemi Minicozzi"

9:53:51 2023 stampa questo articolo
Nubifragio nel Sannio - Benevento, Zona IndustrialeNubifragio nel Sannio - Benevento, Zona Industriale

Il presidente dell'Asi Benevento esprime vicinanza alla ditta Agrisemi MInicozzi appoggiando in pienoil malcontento della ditta in merito alle procedure di ripristino post alluvione.

"Ritengo di dover esprimere massima solidarietà alla protesta della ditta Agrisemi Minicozzi, alle prese con difficilissime problematiche conseguenti ai gravi danni procurati dall'alluvione del 15 ottobre scorso". Queste le parole di vicinanza del presidente Asi Benevento Luigi Diego Perifano. "Non si tratta di una generica vicinanza per ragioni "di ufficio": effettivamente crescono le perplessità sulla adeguatezza e sulla celerità delle procedure che si vogliono seguire per aiutare le aziende-tutte le aziende, grandi e piccole- messe in ginocchio dall'alluvione.

Allo stato gli impegni di Governo e Regione risultano alquanto vaghi, incerti quanto alla tempistica di attuazione, indefiniti nella consistenza degli aiuti specifici per le attività produttive.Il Consorzio ASI - conclude Perifano - non intende abbassare la guardia, nella consapevolezza che gli imprenditori hanno bisogno di risposte certe, e che queste risposte non possono e non debbono tardare da parte di chi ha il dovere politico e morale di dare seguito agli impegni pubblicamente assunti".



Articolo di Industria / Commenti