Contrada Olivola, 3 milioni di euro per l'ampliamento della 'Spezzamadonna'

14:46:35 2927 stampa questo articolo
Contrada OlivolaContrada Olivola

Ammonta a 3 milioni di euro l’incentivo che la Direzione Generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico ha destinato per l’ampliamento della strada comunale “Spezzamadonna” di contrada Olivola.

La società Patto territoriale della Provincia di Benevento ha ricevuto questa mattina una nota dalla Direzione Generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico in merito ad un provvedimento con cui è stato approvato un finanziamento di 3 milioni di euro per l’ampliamento della strada comunale “Spezzamadonna”. Oltre all'area Pip di contrada Olivola è stato concesso anche un finanziamento di 1,5 milioni per la rifunzionalizzazione e completamento dell’Area Pip del Comune di Montesarchio.

Per quanto riguarda l’ampliamento della strada comunale “Spezzamadonna”, il settore Lavori Pubblici del Comune di Benevento ha già provveduto alla progettazione e dunque, dalla data di disponibilità del finanziamento, il 30 giugno prossimo, sarà possibile avviare le procedure di gara per affidarne i lavori.

“Questo finanziamento – ha dichiarato il sindaco Fausto Pepe – consentirà di risolvere un problema storico dell’area industriale di contrada Olivola. Area rispetto alla quale come amministrazione ci stiamo impegnando da tempo per offrire condizioni sempre migliori a chi vi opera e, soprattutto, per rafforzare la scelta strategica di trasformarla in polo logistico. In questa ottica contiamo di poter risolvere al più presto anche il problema delle bretelle d’accesso”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti