Benevento, Contrada S. Vito. Denunciato 50enne per furti su alcune auto

14:40:22 3506 stampa questo articolo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno denunciato un beneventano, di 50anni, ritenuto responsabile di furti su auto avvenuti negli ultimi tempi in diverse zone della città. I furti venivano consumati tutti con le stesse modalità, ossia auto parcheggiata, rottura del vetro e sottrazione di borse e quant’altro lasciato all’interno dei veicoli.
I risultati non si sono fatti attendere, infatti attraverso una serie di indagini e con l’ausilio di sistemi informatici e mediante la visione di immagini dei sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono riusciti a tracciare l’identikit dell’autore dei furti, acquisendo elementi di reità a carico dell’uomo come autore dei furti commessi in danno di alcune auto lasciate in sosta nei pressi di un centro medico e degli ipermercati di Benevento, avvenuti negli ultimi tempi.
Questo pomeriggio, l’hanno bloccato nei pressi della sua abitazione in contrada San Vito a Benevento. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti oggetti di valore, come una macchina fotografica, cellulare ed altri effetti personali. Mentre sulla sua auto, un’Opel Corsa, sono stati rinvenuti e sequestrati anche degli strumenti utilizzati per rompere i vetri dei finestrini delle auto. Al termine delle incombenze di rito, la refurtiva è stata restituita ai proprietari ed in conclusione l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e ricettazione. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se l’uomo si sia reso autore anche di altri furti simili in città.



Articolo di Cronaca / Commenti