Contratto lavoratori idraulico forestali, Mortaruolo: "Dalla Regione mantenuti gli impegni"

9:39:53 3028 stampa questo articolo
Vincenzo De Luca ed Erasmo MortaruoloVincenzo De Luca ed Erasmo Mortaruolo

Soddisfatto il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania Erasmo Mortaruolo per la sottoscrizione del contratto per i lavoratori idraulico forestali.

“Avevamo garantito massimo impegno per essere vicini al comparto e risolvere le annose problematiche che hanno interessato i lavoratori idraulico - forestali della Regione Campania. Ancora una volta questo Governo regionale guidato dal presidente De Luca ha voluto dare una risposta avveduta di serietà alla confusione e all'improvvisazione che ha dominato il comparto". Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

"Questa mattina (23 gennaio, ndr) nella sala Giunta di Palazzo Santa Lucia il governatore Vincenzo De Luca con il consigliere delegato all'Agricoltura, Franco Alfieri e il direttore generale alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Filippo Diasco hanno rinnovato dopo 9 anni il contratto degli operai idraulico - forestali riconoscendo i loro diritti e la conclusione di un percorso durato anni e sul quale questa Amministrazione regionale ha voluto dare un'impronta decisiva.

Un grande lavoro di squadra - sottolinea Mortaruolo - che ha visto i rappresentanti di tutti gli Enti istituzionali delegati e le organizzazioni sindacali affiancare la Regione Campania in quella che il presidente ha voluto definire come straordinaria rivoluzione del sistema forestale secondo i principi di integrazione multisettoriale, di stabilità occupazionale e di valorizzazione dei lavoratori con un serio piano di formazione professionale.

Con la stipula del nuovo Contratto dei Forestali - conclude - è stata avviata la programmazione forestale triennale fino al 2020 nel contesto dell'entrata in vigore della nuova legge nazionale forestale e dell’applicazione del regolamento per la costituzione dello Sportello Unico agricolo-forestale”. 



Articolo di Lavoro / Commenti