Contributi agli affitti 2016, Sunia: "Fondi disponibili da mesi, ma colpevolmente fermi"

10:1:54 4882 stampa questo articolo
SuniaSunia

Il Sunia Benevento denuncia la lentezza nell'erogazione dei contributi per l'affitto. “A distanza di un anno e mezzo dal bando” - afferma infatti il sindacato - “ed a oltre sette mesi dalla graduatoria definitiva dello scorso mese di luglio, con cui è stato riconosciuto il diritto a 100 famiglie beneventane, a fronte di duecentoventi richiedenti, a ricevere il contributo affitti relativo al 2015, previsto dalla legge 431/98, il contributo non è ancora in pagamento e le famiglie beneventane, in comprensibile angoscia, ne aspettano ancora l’erogazione che serve a pagare il fitto e ad evitare lo sfratto”.

Un ritardo incomprensibile per il Sunia che addossa tutta la responsabilità del mancato pagamento dei contributi all'Amministrazione Mastella. “Quel che a noi risulta” - dicono infatti al Sunia - “i fondi assegnati al comune di Benevento inseriti nel decreto Regionale n. 136 del 27 ottobre 2016 sono stati accreditati dalla stessa Tesoreria Regionale, il 16 novembre del 2016 è dal 20 di novembre del 2016 che la somma di euro 87.519,00 è nella piena disponibilità del Comune di Benevento, che ha finora omesso di informare gli interessati e di erogare agli stessi l’agognata somma, che serve a risolvere tante minime necessità delle decine di famiglie interessate. Il ritardo è una vera vergogna ed è solo l’ultima manchevolezza di una macchina comunale evidentemente messa in condizione di non funzionare, con settori che non dialogano tra loro e colpevolmente depauperata di personale”.

Quindi l'invito al sindaco Mastella ad accelerare l'iter burocratico per sbloccare e mettere in pagamento le somme agli aventi diritto.



Articolo di Casa / Commenti