Controlli: un arresto, perquisizioni, multe, denunce e segnalazioni dei Carabinieri

11:47:42 3549 stampa questo articolo
Carabinieri ControlliCarabinieri Controlli

Impegnati nell’operazione, 6 gazzelle e 12 militari che hanno controllato 52 persone e 41 veicoli, effettuato 9 perquisizioni, elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirato 2 patenti di guida e sottoposto a sequestro 3 veicoli.

Vasta e diversificata l’operazione di controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, finalizzata principalmente al contrasto dei furti e al controllo della circolazione stradale che ha riguardato i comuni di Montesarchio, Airola, Pannarano, Foglianise, Dugenta, Campoli M.T., Sant’Agata dè Goti e Durazzano.

Impegnati nell’operazione, 6 gazzelle e 12 militari che hanno controllato 52 persone e 41 veicoli, effettuato 9 perquisizioni, elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirato 2 patenti di guida e sottoposto a sequestro 3 veicoli.

Nel corso del servizio:

- A Durazzano i militari del Comando Stazione CC di Sant’Agata dè Goti hanno tratto in arresto un 35enne pregiudicato del posto dovendo lo stesso espiare la pena residua di 1 anni e 8 mesi di reclusione come disposto da ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) in quanto ritenuto colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commesso nell’anno 2011 in provincia di Caserta. L’uomo è stato poi tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

- A Montesarchio i Carabinieri del locale Comando unitamente a personale del Nucleo Operativo e Radio Mobile hanno denunciato in stato di libertà un 42 pregiudicato del posto poiché ritenuto colpevole del reato di furto aggravato commesso in un’abitazione di Montesarchio dove era stato asportato un personal computer portatile.

Inoltre, sempre a Montesarchio è stato segnalato dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia all’Ufficio Territoriale del Governo di Benevento in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 38enne della provincia di Avellino, sorpreso, a seguito di perquisizione personale, in possesso di due dosi di eroina e cocaina che successivamente sono state sottoposte a sequestro amministrativo;

A Foglianise, invece, i militari della locale Stazione di Vitulano hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Benevento in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 18enne trovato in possesso di 3 grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo;

A Campoli M.T. militari del Comando Stazione CC di Cautano (BN) segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo di Benevento in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 37enne trovato in possesso un grammo di marijuana.

A Dugenta i militari del locale Comando Stazione CC hanno intercettato due soggetti che si aggiravano a piedi nei pressi della stazione ferroviaria. I due, un uomo di 41 anni e una ragazza 21enne, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, non sono riusciti a a giustificare la loro presenza in zona, e sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. 



Articolo di Cronaca / Commenti