Controlli dei carabinieri: 6 denunce e 8 fogli di via obbligatori

11:23:42 6513 stampa questo articolo
Controlli CarabinieriControlli Carabinieri

Denunciate due persone in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Benevento.

Benevento - Due denunce e due segnalazioni, questo il bilancio dei controlli eseguiti la scorsa notte dai militari della Compagnia di Benevento. Nel corso del controllo dei carabinieri della Radiomobile, N.V. un operaio 45enne di Benevento, è stato trovato a bordo della sua Alfa Romeo “Giulietta” con i numeri del telaio contraffatti, pertanto i militari hanno proceduto al sequestro del veicolo. D.M., un 34enne di nazionalità senegalese e domiciliato a Foggia, è stato a sua volta denunciato perchè trovato nel viale Mellusi intento a vendere alcuni orologi griffati contraffatti. Sequestrati i 20 orologi.

Segnalato, invece, un 45enne di Molinara - sorpreso alla guida della sua autovettura una Mercedes Vito, senza esser coperto dalla prevista assicurazione - e veicolo sequestrato. Proposto infine  il Foglio di Via Obbligatorio ad un pregiudicato napoletano per reati contro il patrimonio, mentre si aggirava con fare sospetto e senza giustificato motivo tra alcune autovetture in sosta nella zona ferrovia del capoluogo.

Montesarchio

Quattro persone sono state deferite in stato di libertà dai Carabinieri di Montesarchio. Si tratta di due pregiudicati di Montesarchio, M.G. di 31anni e L.A. di 25 anni, perchè sorpresi ad aver violato gli obblighi a cui erano sottoposti per il regime della libertà controllata ed all’obbligo di presentazione presso la Caserma dei Carabinieri e di C.E., pregiudicato 52 enne di Montesarchio e V.E. un operaio 35 enne di Pannarano sorpresi alla guida, rispettivamente, di un autoveicolo e di un quadriciclo già sottoposti a fermo amministrativo. I veicoli, pertanto, sono stati nuovamente sequestrati. 

Segnalati alla locale Prefettura anche due giovani per uso personale di sostanze stupefacenti tipo marijuana e ketamina.

San Bartolomeo in Galdo

La Compagnia di San Bartolomeo in Galdo ha invece denunciato 5 rumeni per furto aggravato.  Nel corso dei controlli per il contrasto al fenomeno dei reati predatori, infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile coadiuvati da quelli della Stazione di San Marco dei Cavoti, hanno denunciato a San Marco dei Cavoti 5 rumeni grazie alle tempestive indagini che ne hanno permesso l’individuazione quali autori del furto di 20 € e di una stecca di sigarette in un furgone in uso ad un dipendente di Poste Italiane, dopo averlo distratto chiedendogli delle informazioni stradali.

Nei confronti dei cinque stranieri è stata avanzata proposta del Foglio di Via Obbligatorio del Questore dal comune di San Marco.
Nell’ambito degli stessi controlli i Carabinieri di San Marco dei Cavoti hanno avanzato richiesta di Foglio di Via Obbligatorio dal comune nei confronti di altre 2 persone pregiudicate che bordo di un camion si aggiravano con fare sospetto nel centro abitato. 



Articolo di Cronaca / Commenti