Controlli dei Carabinieri, emessi tre fogli di via e una denuncia per guida in stato d'ebrezza

9:55:43 1900 stampa questo articolo
Carabinieri Rione FerroviaCarabinieri Rione Ferrovia

Tre fogli di via e una denuncia per guida in stato d'ebrezza. Questo il bilancio dell'attività svolta in questi giorni dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della criminalità diffusa pianificati dal locale Comando Provinciale dell’Arma.

Tre persone di nazionalità rumena, nullafacenti, pregiudicate per reati di natura predatoria e dell’età intercorrente tra i 48 ed i 19 anni sono stati fermati dai militari nei pressi del viale Principe di Napoli.

I tre, tra cui una ragazza, si aggiravano senza giustificato motivo nei pressi della Stazione ferroviaria centrale di Benevento, dove, per procurarsi qualche soldo, non esitavano ad infastidire i viaggiatori in transito fino a quando il loro comportamento è stato notato dall’equipaggio di una Gazzella dell’Arma di passaggio per la vigilanza che li ha fermati e condotti in caserma.

Qui, al termine degli accertamenti, è emerso che i tre soggetti erano tutti gravati da precedenti penali per furto per cui, considerate anche le inconsistenti giustificazioni fornite, i Carabinieri li hanno tutti proposti alle Autorità competenti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

In via delle Puglie invece i militari hanno fermato una donna 46enne del capoluogo che guidava la sua automobile con andatura incerta. Durante i controlli i Carabinieri hanno accertato che la donna guidava in stato di ebbrezza alcolica per cui i militari hanno proceduto oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria anche al sequestro della patente.



Articolo di Cronaca / Commenti