Controlli dei carabinieri. Scovati due truffatori che spacciavano acqua per gasolio

13:59:18 2961 stampa questo articolo

Ancora controlli “a tutto campo”, effettuati dai Carabinieri facenti capo alla Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature. Nella serata di ieri e nella mattinata appena trascorsa, infatti, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i Militari dei Comandi di Airola, Sant’Agata de’ Goti e Vitulano sui rispettivi territori.

I Carabinieri hanno effettuato numerose verifiche in gran parte del territorio caudino e vitulanese. Complessivamente, sono stati 51 i veicoli e 82 le persone controllate e 9 le perquisizioni personali effettuate.

I Carabinieri di Airola hanno proceduto nei confronti di D.F. da Durazzano, operaio 48enne incensurato, perchè con un autocarro trasportava 15 quintali tra materiali ferrosi di scarto e rifiuti speciali, senza le dovute autorizzazioni ed in violazione della normativa di riferimento.

C.A. operaio 45enne e V.F. commerciante  53enne, entrambi incensurati, di Cervinara e Montesarchio, con un autocarro trasportavano pane in violazione della normativa igienico-sanitaria di riferimento.

Nelle stesse ore i militari della Stazione Carabinieri di Sant’Agata hanno denunciato in stato di libertà 2 napoletani, C.R., 31enne e C.G., 28enne, nullafacenti ed incensurati. I due giravano trasportavano in 8 taniche in plastica, 180 litri di liquido giallastro. Liquido che hanno ammesso essere acqua, con cui truffavano ignari malcapitati convinti di acquistare gasolio ad un prezzo inferiore da quello di mercato.

C.R. inoltre, è stato deferito, perché circolava con l’auto sottoposta a sequestro amministrativo sprovvisto di assicurazione. Ai due, è stato proposto l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Denunciato anche P.D., 24enne da Casal di Principe, incensurato nullafacente, perché sprovvisto della patente di guida - mai conseguita - e con la vettura priva di assicurazione oltre ad essere persino sottoposta  a sequestro amministrativo. 

Per il 24enne ed i tre passeggeri, tutti provenienti da Frignano, è stato proposto l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Infine, a Vitulano, i Carabinieri della locale Stazione deferivano V.G., 21enne della vicina Foglianise, nullafacente e pregiudicato, risultato sprovvisto dell'assicurazione RCA obbligatoria.



Articolo di Cronaca / Commenti