Controlli delle forze dell'ordine, tre persone denunciate

17:46:25 3456 stampa questo articolo

Tre denunce per vari reati, sono il frutto dell’attività investigativa degli uomini della Polizia di Stato. A risponderne, una 36enne ucraina, un 40enne ed un 38enne di Benevento.

La prima denuncia fatta all’autorità giudiziaria da parte degli agenti della Polizia di Stato, è scattata ai danni di una donna 36enne di origini ucraine entrata e soggiornante illegalmente in Italia e trovata all’interno di un locale notturno di San Giorgio del Sannio.

Denunciato anche un 38enne di Benevento che prima della gara interna in programma allo ‘Stadio Ciro Vigorito’, Benevento - Barletta dello scorso 28 febbraio, avrebbe indirizzato degli uno sputo allo ‘steward’ con l’intento di sottrarsi al controllo del biglietto di accesso all’impianto sportivo.

L’uomo avrebbe violato l’art. 6quater L.401/89, ovvero: “Chiunque commette uno dei fatti previsti dagli articoli 336 e 337 del codice penale nei confronti dei soggetti incaricati del controllo dei titoli di accesso e dell'instradamento degli spettatori e di quelli incaricati di assicurare il rispetto del regolamento d'uso dell'impianto dove si svolgono manifestazioni sportive, purché riconoscibili e in relazione alle mansioni svolte, e' punito con le stesse pene previste dai medesimi articoli. Tali incaricati devono possedere i requisiti morali di cui all'articolo 11 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773”.

L’Altra denuncia invece è scattata ai danni di un 40enne, trovato in possesso di droga.



Articolo di Cronaca / Commenti