Controlli a Benevento ed in Valle Caudina contro l’uso di droga e l’illegalità diffusa

9:15:59 1016 stampa questo articolo

Nell’ambito delle attività dirette a contrastare lo spaccio di droga in questo fine settimana sono stati fatti controlli in tutta la provincia con l’impiego di numerosi militari e automezzi di tutti i Reparti e le compagnie dipendenti del Comando Provinciale.
Nel dettaglio, a Sant’Angelo, in località Medina, i Carabinieri della Stazione capoluogo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 21enne di San Nicola Manfredi per guida senza patente. Il ragazzo è stato trovato alla guida di una Fiat Punto senza aver conseguito il titolo di guida e senza la copertura assicurativa. Pertanto il veicolo con i documenti di circolazione sono stati sequestrati in attesa del provvedimento di confisca.
Sempre a Sant’Angelo a Cupolo, sulla strada Provinciale 18, un 47 enne del luogo, è stato sorpreso dai carabinieri di San Giorgio del Sannio alla guida della di una Lancia Y in stato di ebbrezza e, pertanto, denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento, mentre l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo; a Paduli i Carabinieri, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 26enne del luogo per detenzione di 60 semi di canapa indiana, custoditi in un bicchiere in plastica riposto in un pensile della cucina.
Un 24enne di Castelpoto mentre era alla guida di un’auto è stato controllato e segnalato dai Carabinieri della Stazione di Vitulano al Prefetto di Benevento per detenzione ai fini di uso personale di droga. I militari, infatti, a seguito di perquisizione personale e veicolare, hanno trovato all’interno di una tasca dei pantaloni una stecca di 2 grammi di hashish.
A Paolisi personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, hanno segnalato per uso personale di droga, un 34enne di Airola, trovato in possesso di un grammo di cocaina. Lungo la strada statale Appia, invece, dopo gli opportuni accertamenti, i militari hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un 32enne di Santa Maria a Vico (Ce), trovato alla guida di una Smart con un contrassegno assicurativo falso ed hanno sequestrato i documenti e l’auto.
Singolare, infine, un episodio scoperto dai carabinieri della Stazione di Montesarchio che, al termine di indagini, hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione un 49enne, di Montesarchio. Dagli accertamenti, è emerso che lo stesso aveva tentato di regalare alla propria fidanzata un ciclomotore Piaggio, che, però, era risultato rubato qualche giorno prima a Montesarchio. Il mezzo è stato restituito al proprietario.



Articolo di Cronaca / Commenti