Controlli movida, due denuce ed una segnalazione per droga

14:42:5 3998 stampa questo articolo
controlli notturni dei Carabiniericontrolli notturni dei Carabinieri

Raccologono frutti i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento al fine di garantire un regolare svolgimento della movida notturna del fine settimana.

Nel capoluogo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno deferito in stato di libertà un 22 enne nullafacente e pregiudicato. Fermato per un controllo, mentre percorreva viale Aldo Moro alla guida del suo ciclomotore, è risultato privo di patente di guida, mai conseguita. Il mezzo è stato sequestrato e per lui è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

Successivamente, nella stessa via, i militari hanno fermato un impiegato 26enne che è risultato positivo all'alcol-test. In evidente stato di ebrezza, con la sua guida l'uomo costituiva un forte pericolo sia per sè che per gli altri automobilisti, per questo motivo, dopo gli adempimenti di rito, i Carabinieri gli hanno ritirato la patente e sequestrato l’autovettura.

Nel centro abitato di Ponte, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato e controllato un giovane studente di 19 anni, notato mentre si aggirava a piedi per il paese malgrado l’ora tarda. A seguito dei controlli, i militari gli hanno rinvenuto indosso cinque semi di cannabis indica, nonché un congruo numero di cartine e filtri. Il tutto era stato nascosto dal giovane accuratamente all’interno di una tasca del giubbino che indossava. Al termine delle verifiche il ragazzo è stato segnalato come assuntore ai competenti uffici prefettizi.



Articolo di Cronaca / Commenti