Benevento. Controlli alla movida notturna. Denunciate due persone e segnalate altre come assuntori di droga

9:22:30 2803 stampa questo articolo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Benevento per contrastare l’uso di droghe e all’assunzione di alcoliche. I controlli hanno visto impegnati pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni degli altri Comuni ricadenti nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri del Capoluogo, nonchè l’utilizzo di militari in borghese con auto di copertura.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno fermato e sottoposto a controlli numerosi veicoli, con l’identificazione di altrettante persone.
In particolare a San Giorgio del Sannio, i Carabinieri hanno intercettato e fermato in via Francesco de Sanctis un 37enne proveniente da un comune della provincia. L’uomo, alla guida della sua auto, procedeva con andatura incerta; per cui i militari, dopo averlo fermato ed identificato, visto che l’uomo era ubbriaco, hanno deciso di sottoporlo all’esame dell’etilometro. Il 37enne si è rifiutato, pertanto i Carabinieri gli hanno ritirato la patente di guida e sequestrato l’auto.
A Pietrelcina i Carabinieri hanno fermato un 24enne residente nel capoluogo mentre si aggirava per la località Fontanelle a bordo della sua auto. A seguito dei controlli, i militari hanno accertato che l’uomo era alla guida senza avere la patente in quanto mai conseguita. L’auto è stata sequestrata.
A Benevento, invece, una pattuglia in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile ha fermato, nelle adiacenze di Piazzetta Vari, uno studente 15enne, trovato con uno spinello di marijuana ed un contenitore contenente circa 5 grammi di sostanza, nascosto nella tasca dei pantaloni.
A Paduli, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato sulla S.S. 90 bis un operaio 30enne di origine napoletana alla guida della sua auto. Nel corso dell’identificazione, i militari si sono accorti che l’uomo mostrava un atteggiamento nervoso e frettoloso, per cui hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Infatti, dopo la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto nel cassetto portaoggetti un portamine in plastica contenente circa 3 grammi di marijuana.
La droga in entrambi i casi è stata sequestrata, mentre per i due soggetti è scattata la segnalazione ai competenti Uffici Prefettizi come assuntori di droga.



Articolo di Cronaca / Commenti