Controlli della Movida. Tre denunciati dai carabinieri

19:7:42 5522 stampa questo articolo

Controlli della Movida. I carabinieri denunciano tre persone per guida senza patente e senza assicurazione ed uno anche per droga.

Il controllo del territorio, da parte dei militari dell'Arma, per garantire la sicurezza dei cittadini, nello scorso sabato notte, si è esteso a largo raggio che ha abbracciato una buona fetta della provincia sannita.

 Il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento ha incrementato i servizi di prevenzione che nei comuni di Benevento, Paduli, San Giorgio del Sannio e Buonalbergo dove i Carabinieri della hanno conseguito alcuni positivi risultati a livello preventivo.

Nel capoluogo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno deferito in stato di libertà un 28enne pregiudicato e nullafacente. E' stato fermato alla guida della sua autovettura, in località “Ponte delle tavole”. Gli è stata sequestata l’autovettura perchè circolava avendo patente di guida sospesa ed essendo privo di assicurazione. Per l’uomo è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

A Paduli, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno intercettato e fermato in piazzetta Annunziata un56enne nullafacente, pregiudicato e sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. L’uomo è stato sorpreso dai militari alla guida della sua autovettura pur avendo la patente revocata a seguito della sottoposizione alla misura di prevenzione. Anche qui è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria mentre l’autoveto è stata sequestrata in via amministrativa. Successivamente, sulla s.s. 90 bis, i Carabinieri hanno fermato un nullafacente incensurato di 34 anni residente in provincia di Foggia. L’uomo è stato fermato durante un posto di controllo e qui, i militari, notando il suo nervosismo lo hanno perquisito ritrovandogli addosso una bustina con 2 grammi circa di hashish e marijuana. Al termine delle verifiche l’uomo è stato segnalato ai competenti uffici prefettizi per consumo di droga.

A Buonalbergo, i Carabinieri della locale Stazione, durante il pattugliamento del centro abitato, hanno intercettato un pregiudicato nullafacente di 32 anni proveniente dalla contigua provincia irpina. Sequestrata l’autovettura e l'uomo segnalato all’Autorità Giudiziaria perchè del tutto privo di patente di guida non avendola mai conseguita..

In San Giorgio del Sannio, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un rumeno di  37 anni avviando nei suoi confronti le procedure per l’allontanamento dal territorio nazionale, in quanto clandestino da oltre 10 anni, non ha mai regolarizzato la sua posizione. L'uomo, stabilitosi a Napoli, possiede numerosi precedenti giudiziari per il reato di furto.   



Articolo di Cronaca / Commenti