Controlli della Polizia di Stato: multati sei parcheggiatori abusivi colti in flagranza

10:7:51 3621 stampa questo articolo
Controlli della Polizia per contrastare i parcheggiatori abusiviControlli della Polizia per contrastare i parcheggiatori abusivi

Dalla giornata di ieri sono in corso controlli straordinari, disposti dal Questore di Benevento Bellassai, volti al contrasto nel Capoluogo sannita del dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Gli equipaggi delle Volanti della Questura insieme al personale della Squadra Mobile hanno passato al setaccio le zone della città dove stazionano persone che con il pretesto di vigilare l'autovettura o di agevolare una manovra di parcheggio, richiedono somme di denaro che gli automobilisti, ormai rassegnati, corrispondono anche per paura di eventuali ritorsioni o di danneggiamenti nei confronti della propria autovettura.

Sei parcheggiatori, sorpresi in flagranza e privi della prescritta autorizzazione comunale, sono stati sanzionati al pagamento di  771 euro. Contestualmente sono state anche sequestrate ai fini della confisca le relative somme indebitamente ricevute dagli automobilisti. I parcheggiatori, molti dei quali con precedenti penali, sono stati diffidati dal continuare ad esercitare illegalmente tale attività, per il cui contrasto sono stati pianificati dalla Questura servizi continuativi che continueranno ad oltranza in tutto il territorio comunale. 



Articolo di Cronaca / Commenti